Alla conquista della Riviera di Levante in Crociera

Crociera in Riviera di Levante, Liguria

Crociera in Riviera di Levante

Una crociera nel Mediterraneo attraverso la Riviera di Levante è un vero proprio momento di dolce relax. Questa costa spettacolare e mozzafiato è pronta a regalarvi una vacanza colorata e rilassante in mezzo alle sue baie ed insenature, ai suoi edifici tipici in color pastello e i pittoreschi villaggi di pescatori.

C’è un motivo per cui questo luogo attira ogni anno turisti e vacanzieri da tutto il mondo e, sia da soli che in coppia, in famiglia o con gli amici, la zona è l’ideale per una breve crociera.

A bordo della nave di vostra scelta, avrete a disposizione un’ottima cucina, spazi relax dedicati e aree di divertimento. Scoprirete la città di Genova, conosciuta come “La Superba”, splendida potenza marittima del secolo tredicesimo che rivaleggiava in splendore con Venezia e Pisa.

Oggi, la città è tornata alla ribalta grazie i suoi imponenti palazzi e musei, il più grande centro storico medievale in Europa e una complessa rete di antiche forze collinari. Se cercate una dose di scoperte culturali, la città di Genova è quella che fa al caso vostro. Qui si tiene inoltre ogni anno il più grande salone nautico d’Europa.

I buongustai saranno felici di scoprire che la città abbonda di ottimi ristoranti, nonché di divertimento: qui la danza classica e la musica sono ampiamente rappresentati ed è d’obbligo una visita al teatro Carlo Felice, principale teatro genovese.

Sono inoltre moltissime le crociere in partenza da Genova per il Mediterraneo. Durante il vostro viaggio sulle coste della Riviera, la vostra nave non mancherà di fare scalo alle Cinque Terre, un posto affascinante e mozzafiato che vi sorprenderà con il suo enorme fascino. Come rivela il nome, l’area è composta da cinque terre, cinque piccoli paesi aggrappati alle scogliere, lungo uno splendido tratto della costa ligure.

La particolarità di questa zona è il terreno così ripido che, per secoli, l’unico modo per arrivare da un posto all’altro erano i sentieri. Oggi, questi percorsi offrono ai vacanzieri una splendida vista sulla costa rocciosa, così come l’accesso a spiagge appartate e grotte.

Sono molti i luoghi da esplorare lungo quella che i turisti chiamano semplicemente la “Riviera Italiana”: una crociera a bordo di un traghetto vi propone un mix di scoperte e relax a bordo per una vacanza indimenticabile.

© Riproduzione Riservata

Share and Enjoy

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EmailEmail
PrintPrint